Finale: Incontro d’andata: 2 aprile 2023, ore 18:00
Palatennistavolo di via Crepellani 11, Cagliari

Il nostro commento su Facebook

E T T U C U P E’ FINALE

QUATTRO MORI – GRAND QUEVILLY = 1-3
Golden match vinciamo 2-0

Match dai mille risvolti con continui colpi di scena e sbalzi di speranze, delusioni e finalmente l’esplosione di gioia.
Si parte dal successo in terra francese, ci basta anche perdere 2-3 per guadagnare la finale. il sorteggio oppone in apertura Dragoman alla temuta Li Samson, Andreea domina i primi due set regalando sorrisi in tribuna ma la cino/francese risale con caparbietà pareggiando; il quinto set ( termina a 6 in coppa) segna 5-0 per Li, sgomento tra i tifosi ammutoliti ma Andrea, non nuova a simili imprese, stampa un 6-5 finale che fa esplodere gli spalti. 1-0 manca poco al sogno; Plaian- Salpin ha un andamento opposto, la francese sale 2-0, Tania si aggrappa al match risalendo la china fino al quinto set in cui va a condurre fino a due punti dalla finale ma la transalpina chiude con un pò di fortuna. Si spera nel colpo di Edem con la giovane Cok, Maba non incide con il suo magico servizio e sbaglia tanto cedendo nettamente in tre sets. Gli spettri compaiono in via Crespellani perchè Andreea non ha ancora un risultato positivo contro Salpin e pur lottando e trascinando la partita al quarto set deve consegnare alle francesi il 3-1 che va a pareggiare la nostra vittoria in trasferta.
Si va al GOLDEN MATCH: nuovo sorteggio per la sequenza di incontri che assegneranno vittoria e finale disputando un solo set a testa alle contendenti con vittoria al secondo risultato utile.
Offiong- Li Samson ; Dragoman- Salpin; Plaian- Cok è ciò che esce dalla penna dei coach, qualcuno mormora, è finita, i peggiori accoppiamenti. Ma la tensione è a mille e un set secco è un’altra cosa. Offiong scatta al comando con qualche spigolo amico, Li è fallosa e Maba estrae dal cilindro il “magic service” con due dritti al fulmicotone siglando il punto insperato che spiana la strada verso Budapest. Ricompare lo spauracchio Salpin e coach Stefano gioca la carta psicologica” Andreea non puoi mai perdere dieci set di fila”, la romena ascolta va in campo e travolge una attonita Salpin regalando una finale da sogno alla Quattro Mori del presidente Gabba.
ANDREEA; TANIA; OFFIONG; STEFANO G R A Z I E

andiamo a Budapest … Budaorsi arriviamo

Qui il link alla notizia sul sito ufficiale ETTU